Cura emorroidi Milano

Cisti Pilonidale Milano
Cisti Pilonidale Milano
4 Giugno 2020
Cisti Pilonidale Milano
Cisti Pilonidale Milano
4 Giugno 2020

Avete un fastidioso problema chiamato emorroidi e vorreste trovare sollievo e cure specializzate a Milano? Il servizio cura emorroidi Milano del portale Visite Private, è la soluzione giusta per ottenere una diagnosi corretta e la cura! In questo articolo verificheremo le cause, i sintomi e le opzioni a disposizione per curare le emorroidi.

Cura emorroidi Milano, parliamone con il portale Visite Private!

Cos’è Visite Private? Un luogo accogliente e qualificato per il benessere. Sebbene in Italia le strutture pubbliche siano al pari delle strutture private a volte le attese per una visita di routine sono veramente interminabili, il fattore “attesa” diventa incompatibile quando dobbiamo eseguire una visita con una certa urgenza. Pensate ad una donna in gravidanza che deve fare la prima ecografia oppure ad un uomo che ha bisogno di vedere un cardiologo perché ha riscontrato la pressione alta, possono queste persone aspettare mesi interminabili per poter usufruire di un servizio come la visita medica? Ovviamente la risposta è no! Non sono situazioni urgenti ma sono sicuramente situazioni che necessitano di una particolare attenzione e di rapidità nell’esecuzione della prestazione medica. Potete rivolgervi alla nostra struttura privata che offre la possibilità di eseguire visite private Milano senza lunghe attese.

  • CENTRI MEDICI ALL’AVANGUARDIA

Strutture mediche complete dove poter fare le tue visite private senza evitando lunghe attese.

  • TRATTAMENTI ED INTERVENTI

Per ogni tipo di trattamento troverai un professionista o medico dedicato.

  • EMERGENZE

Ben consci delle tempistiche del servizio nazionale, abbiamo creato una piattaforma, dove prenotare velocemente la tua visita!

  • MEDICI E PROFESSIONISTI

Abbiamo selezionato diversi medici e professionisti specializzati che visitano nella tua zona.

Chiama subito il 02 84174409!

Che cosa sono le emorroidi?

Cura emorroidi Milano

Sono formazioni anatomiche normali che per varie condizioni quali stipsi, sforzi defecatori e una predisposizione genetica; slittano verso la parte distale, si gonfiano, sanguinano e talora si infiammano, divenendo dolenti e sede di coaguli ematici. Si dividono in esterne e interne e queste ultime si classificano in 4 gradi a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche:

  • 1° Grado, emorroidi interne non visibili, se non attraverso l’Anoscopia.
  • 2° Grado prolassano durante la defecazione e si riducono spontaneamente.
  • 3° Grado fuoriescono al momento della defecazione e rientrano solo se riposizionate manualmente.
  • 4° Grado emorroidi che rimangono costantemente al di fuori dell’ano.

Questo disturbo si stima colpisca, una volta nella vita e senza distinzione di sesso, almeno la metà della popolazione occidentale. In Italia si stima che circa tre milioni di italiani, ne sia affetta. Le emorroidi sono una delle cause più comuni del sanguinamento rettale. Raramente sono pericolose e fortunatamente, sono disponibili opzioni efficaci per il trattamento e la cura. Molte persone ottengono sollievo da trattamenti medici generali e locali e da cambiamenti nello stile di vita, ma all’apparire di questo problema è sempre bene consultare il medico curante che, se necessario richiederà l’intervento dello specialista, il proctologo.

Per maggiori informazioni chiama subito il 02 84174409

Come faccio a accorgermi di avere le emorroidi?

Come faccio a accorgermi di avere le emorroidi?

Nella maggior parte dei casi questa patologia è asintomatica, ma a volte esse danno segno della loro esistenza all’improvviso. I sintomi delle emorroidi, di solito possono essere correlati al tipo di emorroidi. Esistono infatti due tipi di emorroidi: esterne e interne.

Emorroidi esterne

Queste si collocano sotto la pelle intorno all’ano. Segni e sintomi potrebbero includere:

  • Prurito o irritazione nella tua regione anale.
  • Dolore o disagio.
  • Gonfiore intorno all’ano.
  • Emorragia.
Emorroidi interne
Emorroidi interne

Le emorroidi interne si trovano all’interno del retto. In genere non sono visibili e non causano alcuna sintomatologia. Tuttavia lo sforzo defecatorio e il conseguente indebolimento dei tessuti di sostegno rappresentano la causa della comparsa delle emorroidi sintomatiche, che possono dare segno palese di sé con:

  • Sanguinamento indolore in fase post-defecatoria e talora anche spontaneamente con l’emissione di quantità variabile di sangue rosso vivo nella tazza e negli indumenti intimi. I sanguinamenti in genere sono autolimitanti.
  • In alcuni casi l’emorroide può scivolare attraverso l’apertura anale (emorroidi prolasso o procidenza), causando dolore, infiammazione e trombosi.
Emorroidi trombosi

Se il sangue si accumula in un emorroide esterna e forma un coagulo (trombo), può provocare:

  • Dolore intenso.
  • Gonfiore.
  • Infiammazione.
  • Un nodulo duro vicino all’ano.
Vuoi ricevere le attenzioni dei nostri specialisti per risolvere il problema delle emorroidi? Chiama subito il 02 84174409
Quando vedere un Proctologo?

Se si verificasse un sanguinamento durante o dopo la defecazione o comparissero sintomi anali che non migliorano è opportuno parlarne con il medico curante perché è arrivato il momento di vedere uno specialista. Non bisogna dare per scontato che il sanguinamento rettale sia dovuto alle emorroidi, specialmente se a esso si associno altri sintomi quali cambiamenti nelle abitudini intestinali o nel caso le feci cambiassero di colore o consistenza. Il sanguinamento rettale può verificarsi con altre malattie, tra cui il cancro del colon-retto e il cancro anale.

Le cause delle emorroidi!

I legamenti di sostegno delle vene intorno all’ano tendono a allungarsi sotto pressione e fare slittare le emorroidi verso l’esterno. L’ereditarietà, la costituzione, l’alimentazione, la posizione lavorativa abituale, alcuni sport e fattori endocrini possono favorire le emorroidi. In genere le emorroidi possono svilupparsi in seguito a un’aumentata pressione nel retto inferiore a causa di:

  • Sforzo durante i movimenti intestinali.
  • Stare seduto a lungo sul water.
  • Avere diarrea cronica o costipazione.
  • Essere obesi.
  • Essere incinta.
  • Adottare una dieta a basso contenuto di fibre.
  • Sollevamento di carichi consistenti regolare (pesistica o Bodybuilding).
Chiama subito il 02 84174409

Specialista emorroidi Milano, la diagnosi

Specialista emorroidi Milano, la diagnosi

Una visita proctologica mira a individuare le emorroidi siano esse interne o esterne. Lo specialista emorroidi Milano potrebbe essere in grado di vedere emorroidi esterne ma per diagnosticare le emorroidi interne sarà necessario includere l’esame del canale anale e del retto.

  • Esame digitale. Il medico inserisce un dito nel retto. Con questo esame si possono valutare alcune alterazioni del canale anale e della parte inferiore del retto.
  • Ispezione visuale. Poiché le emorroidi interne potrebbero non essere validamente apprezzate dall’esplorazione digitale il medico specialista in genere si avvale di strumenti quali: un anoscopio, un proctoscopio o un sigmoidoscopio.

Il medico potrebbe prescrivere un esame per l’esplorazione dell’intero colon, cioè la colonscopia se:

  • I segni e sintomi suggeriscono che potresti avere un’altra malattia del sistema digestivo.
  • Sussistono fattori di rischio per il cancro del colon-retto.
  • A circa cinquant’anni e non ha una colonscopia recente.
  • Sangue occulto nelle feci positivo.
Chiama subito il 02 84174409

I rimedi alle emorroidi dalla cura medica alla Chirurgia emorroidi Milano!

I rimedi alle emorroidi
I rimedi Medici

Spesso si può alleviare il lieve dolore, il gonfiore e l’infiammazione delle emorroidi con dei trattamenti di automedicazione.

  • Mangiare cibi ricchi di fibre
  • Usare trattamenti topici. Creme per emorroidi da banco a esempio.
  • Fare regolarmente bagni caldi o semicupi sempre con acqua tiepida.
  • Prendere per via orale farmaci cosiddetti vasoprotettori e antinfiammatori.

Con questi trattamenti, i sintomi delle emorroidi a volte migliorano. 

I farmaci

Se le emorroidi producono solo un lieve disagio, il medico potrebbe suggerire creme, pomate, supposte o compresse. Questi prodotti contengono ingredienti come l’amamelide, l’idrocortisone e la lidocaina, che possono alleviare temporaneamente il dolore e il prurito. Attenzione però a non esagerare, una crema steroidea, per più di una settimana, può creare altri problemi. Per i farmaci per via orale i flavonoidi e i rutosidi hanno dato qualche risultato.

Scegli gli specialisti del portale Visite Private e risolvi il problema delle emorroidi, rapidamente! Chiama subito il 02 84174409

Trombectomia per emorroidi esterne

Trombectomia per emorroidi esterne

Se si è formato un coagulo di sangue doloroso (trombosi) all’interno di un emorroide esterna, il medico può rimuovere l’emorroide, fornendo un pronto sollievo. Questa procedura, eseguita in anestesia locale, è più efficace se eseguita entro 72 ore dallo sviluppo di un coagulo.

Procedure minimamente invasive – intervento emorroidi Milano- THD- LONGO

É possibile il trattamento in ambulatorio delle emorroidi interne di 2° e 3° grado, attraverso la legatura con elastico; che consente di strozzarle alla loro base con un elastico che le fa seccare e cadere, oppure in casi selezionati si può ricorrere all’iniezione in sede periemorroidaria di sostanze sclerosanti e delle trombosi di emorroidi esterne mediante drenaggio chirurgico. Nel caso delle emorroidi di 3° e 4° grado è proponibile un intervento chirurgico. Recentemente invece dell’intervento di emorroidectomia sec. Milligan-Morgan, abbastanza doloroso e gravato da alcune complicanze, si può effettuare un intervento detto emorroidopessi che, senza incidere la mucosa riposiziona le emorroidi nella loro posizione naturale. Quest’ultimo intervento oltre a essere pressoché indolore ha una notevole efficacia in termini di risultati, pronta guarigione e minime complicanze. Nel caso invece che insieme alle emorroidi fosse presente anche un prolasso allora si può effettuare il cosiddetto intervento di Mucoprolassectomia sec. Longo.

Legatura elastica di emorroidi – specialista emorroidi Milano

Per sanguinamento persistente o emorroidi dolorose, il medico può raccomandare una delle altre procedure minimamente invasive disponibili. Questi trattamenti possono essere eseguiti nello studio del medico o in altre strutture ambulatoriali e di solito non richiedono l’anestesia.

  • Legatura elastica. Il medico posiziona uno o due piccoli elastici attorno alla base di un emorroide interna per interrompere la circolazione. L’emorroide appassisce e cade entro una settimana.
  • Iniezione (Scleroterapia). Il medico inietta una soluzione chimica nel tessuto emorroidario per ridurla. Mentre l’iniezione provoca poco o nessun dolore, potrebbe essere meno efficace della legatura con elastico.
  • Coagulazione (infrarossi, laser o bipolare). Le tecniche di coagulazione utilizzano laser o luce infrarossa o calore. Esse induriscono e restringono le piccole emorroidi interne sanguinanti. La coagulazione ha pochi effetti collaterali e di solito provoca poco fastidio.
Vuoi ricevere le attenzioni dei nostri specialisti per risolvere il problema delle emorroidi? Chiama subito il 02 84174409

Procedure chirurgiche, intervento emorroidi Milano!

Procedure chirurgiche, intervento emorroidi Milano!

Solo una piccola percentuale di persone con emorroidi richiede un intervento chirurgico (operazione emorroidi Milano). Tuttavia, se altre procedure non hanno avuto successo o si hanno emorroidi di grandi dimensioni, il medico potrebbe raccomandare una delle seguenti:

  • Rimozione di emorroidi (emorroidectomia). Scegliendo una delle varie tecniche, il chirurgo rimuove il tessuto in eccesso che provoca sanguinamento. Per l’asportazione si possono usare strumenti di sezione come laser o elettrobisturi o altri moderni strumenti a ultrasuoni. L’intervento chirurgico può essere eseguito con anestesia locale combinata con sedazione, anestesia spinale o anestesia generale.

L’emorroidectomia è l’intervento che per molti anni ha rappresentato quello di scelta per il trattamento chirurgico delle emorroidi, purtroppo esso è gravato da dolore prolungato e alcune complicanze precoci e tardive. Per cui si sono trovate altre soluzioni parimenti efficaci per il trattamento chirurgico delle emorroidi.

  • Emorroidopessi con legatura alteriosa doppler guidata (THD). Questa procedura, chiamata emorroidopessi, riposiziona le emorroidi, blocca il flusso arterioso di sangue al tessuto emorroidario, e chiude le stesse. La legatura arteriosa è guidata da un esame doppler intraoperatorio.

Emorroidopessi generalmente comporta meno dolore dell’emorroidectomia e consente un precoce ritorno alle normali attività. Tutte queste procedure fanno parte della Chirurgia emorroidi Milano.

  • Mucoprolassectomia SEC. Longo: questo tipo di intervento è una pessia dei tessuti rettali attraverso la sezione e l’asportazione circolare di un tratto di mucosa rettale. E’ indicato quando associato alle emorroidi vi è anche un prolasso mucoso interno cioè un rilasciamento della mucosa endorettale

Dove operarsi di emorroidi a Milano – intervento emorroidi Milano

Dove operarsi di emorroidi a Milano - intervento emorroidi Milano

Il portale Visite Private a Milano è una scelta eccellente per chi cerca un luogo in cui operano efficacemente le emorroidi, per diversi motivi. Innanzitutto, il portale Visite Private offre un servizio altamente specializzato e personalizzato per il paziente, grazie a un team di specialisti esperti in proctologia e chirurgia proctologica. Gli specialisti del portale Visite Private utilizzano le tecniche chirurgiche più avanzate e innovative per garantire una cura completa e efficace delle emorroidi. Inoltre, siamo dotati di attrezzature all’avanguardia e di tecnologie di ultima generazione per la diagnosi e il trattamento delle emorroidi, come la video-colonscopia e la laserterapia. Il portale Visite Private si impegna a fornire un servizio di alta qualità e a garantire la massima discrezione e riservatezza ai propri pazienti durante tutto il percorso di cura.

Conclusioni

Non esitare a contattarci per prenotare una visita specialistica e scoprire come possiamo aiutarti a risolvere il tuo problema di emorroidi in modo sicuro e efficace. Il nostro team di specialisti altamente qualificati offre un approccio personalizzato e professionale per la diagnosi e la terapia delle emorroidi, utilizzando le tecniche chirurgiche più avanzate e le attrezzature all’avanguardia. Il servizio di cura emorroidi Milano garantisce la massima attenzione e riservatezza ai nostri pazienti.

Chiama ora il numero +39 02 84174409 per risolvere il problema emorroidi!
Cura emorroidi Milano, scegli i migliori a Milano!
emorroidi

Cura emorroidi Milano è il servizio proposto dal Portale Visite Private. Scopri le terapie disponibili e prenota una visita specialistica!

Valutazione dell'editor
5
Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni

Nadia

Online

Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂

Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂

Siamo felici di riaverti, scrivici🙂👍

1