Che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo e a chi rivolgersi

Cosa sono le emorroidi e a chi rivolgersi
Cosa sono le emorroidi e a chi rivolgersi
19 Novembre 2020
Cos’è la Rettoscopia
Che cos’è e come prepararsi alla Visita Proctologica
21 Novembre 2020
Cosa sono le emorroidi e a chi rivolgersi
Cosa sono le emorroidi e a chi rivolgersi
19 Novembre 2020
Cos’è la Rettoscopia
Che cos’è e come prepararsi alla Visita Proctologica
21 Novembre 2020

Se soffrite da tempo di emorroidi, probabilmente conoscerete questo termine, ma se non ne avete mai sentito parlare, in questo articolo spiegheremo che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo e a chi rivolgersi. Per farlo ci siamo rivolti al Centro Medico San Marco, un partner affidabile.

Che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo e a chi rivolgersi. Ecco tutto quello che dovete sapere a riguardo!

Visite Private è il vostro riferimento per la salute intima! Siamo una piattaforma che facilita l’accesso alla migliore proctologia di Milano, mettendo in contatto specialisti qualificati con pazienti che necessitano di visite e consulenze. Per farlo ci avvaliamo della collaborazione del centro San Marco, un poliambulatorio all’avanguardia con medici esperti nella diagnosi e terapia delle patologie emorroidali, fistulari e dei condilomi

I vantaggi nello scegliere i nostri specialisti sono:

  • Qualità certificata attraverso una rigorosa selezione
  • Accessibilità, con tempi di attesa ridotti e prenotazioni flessibili 
  • Trasparenza totale sulle informazioni e i profili medici
  • Comodità della gestione di tutto il percorso online
  • Massima riservatezza e confidentiality nella relazione medico-paziente

Attraverso Visite Private il paziente ha accesso diretto alle migliori competenze proctologiche nel contesto più personalizzato e protetto. Questo il nostro impegno per garantire una risposta concreta alle esigenze di salute intima dei cittadini di Milano, diagnosticando e curando efficacemente patologie come le fissure e le irritazioni anali.

Che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec.Longo?

Che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo e a chi rivolgersi

Si tratta di una tecnica d’intervento utilizzata dai chirurghi per trattare i pazienti con emorroidi interne di 3 ° e 4 ° grado e del prolasso della mucosa rettale. La chirurgia delle emorroidi eseguita con una cucitrice circolare, sta diventando sempre più comune negli ultimi anni. Il processo Longo descritto per la prima volta nel 1998 è un emorroidopessi con punti metallici (SH) che esegue la resezione rettale mucosa-sottomucosa trasversale nel canale anale, usando una cucitrice circolare.

Ricordiamo cosa sono le emorroidi

Sono formazioni anatomiche normali che per varie condizioni quali: stipsi, sforzi defecatori e una predisposizione genetica; slittano verso la parte distale, si gonfiano, sanguinano e talora si infiammano, divenendo dolenti e sede di coaguli ematici. Si dividono in esterne e interne e queste ultime si classificano in 4 gradi a seconda delle dimensioni e delle caratteristiche:

  • 1° Grado, emorroidi interne non visibili, se non attraverso l’Anoscopia.
  • 2° Grado prolassano durante la defecazione e si riducono spontaneamente.
  • 3° Grado fuoriescono al momento della defecazione e rientrano solo se riposizionate manualmente.
  • 4° Grado emorroidi che rimangono costantemente al di fuori dell’ano.

Questo disturbo si stima colpisca, una volta nella vita e senza distinzione di sesso, almeno la metà della popolazione occidentale. In Italia si stima che circa tre milioni di italiani, ne sia affetta.

Cos’è il prolasso rettale?

Il prolasso si verifica quando una parte del corpo scivola o cade dalla sua posizione normale. Il prolasso rettale si verifica quando il retto, l’ultima sezione dell’intestino crasso, scende o scivola fuori dall’ano. Esistono tre tipi di prolasso:

  • Esterno: l’intero retto sporge dall’ano.
  • Mucoso: parte del rivestimento rettale esce dall’ano.
  • Interno: il retto ha iniziato a cadere ma non sporge ancora dall’ano.
Che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo e a chi rivolgersi. Affidati al Centro Medico San Marco per una cura esperta e personalizzata. Chiama ora il 0284174409 e riserva la tua visita privata!

Le malattie emorroidarie di 3° e 4° grado avanzato, associate a un prolasso mucoso del retto, rappresentano uno dei disturbi di più frequenti nella popolazione. L’intervento chirurgico è la soluzione più adeguata a questo tipo di problemi. Possono essere usate diverse tecniche come ad esempio: l’escissione, la legatura e la fotocoagulazione a infrarossi. Tuttavia nella tecnica Longo (che prende nome dal chirurgo Antonio Longo di Palermo), a differenza di tutte le altre tecniche, il riposizionamento dei cuscinetti emorroidari, che non vengono escissi, fa si che questo intervento porti a una soluzione definitiva, con un’assenza di dolore post-operatorio e una rapida ripresa della routine quotidiana. A differenza di un emorroidectomia chirurgica, la Mucoprolassectomia, consente al tessuto emorroidario di ritornare nella sua sede anatomica e di esplicare la sua funzione senza alterazioni del canale anale.

Come si esegue?

sedute

Questa tecnica viene eseguita utilizzando una cucitrice circolare adattata (uno strumento di sutura automatico) per asportare un cilindro mucoso e abbassare la mucosa rettale (sopra la linea pettinata), con l’obiettivo di devascolarizzare i cuscini. Allo stesso tempo il chirurgo riduce il prolasso della mucosa anale. Le stesse emorroidi si ritirano perché il loro afflusso di sangue è interrotto.

A chi rivolgersi?

I medici preposti a trattare queste patologie sono i Proctologi. I proctologi sono chirurghi che diagnosticano e trattano disturbi del retto, dell’ano e dell’intero tratto gastrointestinale. In realtà il termine “proctologo” è un pò antiquato, il termine più in uso è “chirurgo colorettale” o “chirurgo del colon e del retto“. Di cosa si occupano e che cosa possono trattare i Proctologi? I Proctologi, possono individuare le seguenti patologie:

  • Emorroidi. 
  • Prolasso rettale.
  • Ascesso anale (o ascesso perianale). 
  • Prurito anale. 
  • Herpes anale.
  • Verruche anali. 
  • Ragadi anali.
  • Sanguinamento anale.
  • Costipazione o stitichezza.
  • Tumore all’ano.
  • Il rettocele. Una condizione esclusivamente femminile.

Quali tipi di procedure chirurgiche eseguono?

Chirurgia img

I chirurghi colorettali sono formati per eseguire una varietà di test diagnostici e procedure chirurgiche. Le loro procedure più comuni includono:

  • Anoscopia. Questa procedura aiuta a identificare le anomalie nell’ano e nel retto.
  • Colonscopia. Durante una colonscopia, il medico esamina l’intero colon e gli schermi per il cancro del colon-retto. Possono anche rimuovere i polipi.
  • Esami rettali digitali. Durante questo esame fisico, il medico usa le dita per esaminare il retto inferiore e la prostata.
Emorroidi? Stiamo rispondendo ai quesiti: che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo e a chi rivolgersi! Centro Medico San Marco, il tuo punto di riferimento per una soluzione efficace e sicura. Chiama ora il 0284174409 e prenota la tua visita!
  • Ecografia endorettale. Questo è un test di imaging per aiutare a diagnosticare i tumori del colon-retto.
  • Proctoscopia. In questa procedura, il medico esamina il retto e l’ano, prende il tessuto per la biopsia o rimuove i polipi.
  • Sigmoidoscopia. In questa procedura, il medico esamina il terzo inferiore del colon, chiamato colon sigmoideo.

I chirurghi colorettali sono addestrati in una varietà di tecniche chirurgiche, tra cui la laparoscopia e la chirurgia robotica. Possono anche offrire un trattamento non chirurgico per alcuni disturbi.

Perchè rivolgersi al Centro Medico San Marco!

Il Centro Medico San Marco è una scelta ideale per coloro che stanno considerando una Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo o qualsiasi altro trattamento per le patologie ano-rettali. Grazie alla sua collaborazione con Visite Private, il Centro Medico San Marco offre un ambiente accogliente e discreto per affrontare delicati problemi di salute intima. I pazienti possono contare su una rigorosa selezione di specialisti qualificati e altamente competenti nella proctologia, garantendo una diagnosi accurata e un trattamento efficace delle emorroidi e altre patologie correlate. Uno dei principali vantaggi di scegliere il Centro Medico San Marco è la sua attenzione al paziente, con tempi di attesa ridotti e prenotazioni flessibili, in modo da fornire un servizio rapido ed efficiente. La trasparenza totale sulle informazioni e i profili medici offre ai pazienti la sicurezza di essere in buone mani e di ricevere cure personalizzate in base alle specifiche esigenze. Ci impegniamo a garantire la massima riservatezza e riservatezza nella relazione medico-paziente.

  • Specializzati!

La Mucoprolassectomia Emorroidaria Sez. Longo, eseguita da chirurghi esperti del Centro Medico San Marco, rappresenta una soluzione avanzata e altamente efficace per le emorroidi di 3° e 4° grado e il prolasso della mucosa rettale. Questa tecnica innovativa consente al tessuto emorroidario di ritornare nella sua sede anatomica, contribuendo a una rapida ripresa della routine quotidiana e riducendo il rischio di dolore post-operatorio. L’approccio minimamente invasivo e i risultati duraturi rendono questa procedura una scelta ideale per i pazienti che cercano una soluzione definitiva ai loro disturbi emorroidali. Inoltre, il Centro Medico San Marco è specializzato anche nel trattamento di altre patologie ano-rettali, tra cui fissure anali, prolasso rettale, ascessi anali e altre condizioni correlate. Grazie alle competenze e all’esperienza dei suoi proctologi, il centro è in grado di offrire una vasta gamma di opzioni terapeutiche, garantendo ai pazienti il ​​massimo benessere e comfort.

Conclusioni

Dottore img 1

Speriamo che le informazioni fornite abbiano chiarito che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo e a chi rivolgersi per tale procedura. Al Centro Medico San Marco, teniamo a sottolineare che ogni paziente è unico e merita una valutazione clinica accurata e dedicata. Con la nostra vasta esperienza, siamo in grado di valutare attentamente ogni caso e consigliare la soluzione più idonea a ciascun individuo.

Se siete a Milano e state cercando un Proctologo esperto, vi invitiamo a contattarci al 0284174409 o a inviarci un’e-mail a prenotazioni@cmsanmarco.com per prenotare la vostra visita e ottenere l’attenzione medica personalizzata che meritate.
Che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo
Dottoressa img 1

Che cos’è la Mucoprolassectomia Emorroidaria Sec. Longo e a chi rivolgersi! A queste domande rispondiamo con un articolo dedicato.

Valutazione dell'editor
5
Questo sito utilizza cookie in conformità alla policy e cookie che rientrano nella responsabilità di terze parti. Proseguendo nella navigazione acconsenti all’utilizzo di cookie.
Maggiori informazioni

Nadia

Online

Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂

Ciao, se hai domande, sono qui per aiutarti.🙂

Siamo felici di riaverti, scrivici🙂👍

1